Quote:
|
Originariamente inviato da baolian
Grazie tante! sei veramente gentilissimo.
Le informazioni che mi hai dato mi hanno fatto cambiarei idea su Porto Venere come base: come detto, mi piacerebbe un albergo che si possa raggiungere in macchina, parcheggiare e da lì raggiungere a piedi il trenino delle 5 terre (se non farle a piedi direttamente, mi hanno detto che è fattibile) e possibilmente anche il diving (se poi il diving fosse nell'albergo stesso sarebbe anche meglio).
Secondo te, potrebbe essere una buona idea prendere l'albergo direttamente a Riomaggiore o a Monterosso? Mi ci fanno arrivare in macchina (anche dal punto di vista del traffico  )? Ci sono gli alberghi? Costeranno quanto due settimane alle Maldive? Ed i diving?
Ho seguito i link che mi hai dato e già mi sto pregustando l'immersione al relitto Equa 
|
Arrivare con l'auto alle 5 terre potrebbe rappresentare un problema.
Riomaggiore e Manarola hanno pochissimi parcheggi a pagamento, Monterosso ha qualche parcheggio in più, anche questi a pagamento (una volta erano 12000 lire al giorno).
La cosa migliore è quella di lasciare l'auto a La Spezia (non lontano dalla stazione si trovano parcheggi non a pagamento) e partire col treno da lì.
Per l'albergo i prezzi non saranno eccessivamente a buon mercato, ma non ti saprei dire con precisione, così come non ti so dire nulla riguardo al diving, se non i posti che ho visitato personalmente finché ho potuto dedicarmi all'attività subacquea (causa immersione sbagliata ora non posso più farla per via dei dolori lancinanti alle orecchie).
Se vi piace camminare, in 6-8 ore le attraversate tutte, ma tenete presente che la famosissima via dell'amore che collega Riomaggiore a Manarola è a pagamento.
In ogni caso per l'albergo sbrigatevi, perché per fine agosto/primi di settembre sarà già difficile adesso trovare qualcosa nelle 5 terre. Potete anche cercare qualche affittacamere, ma non aspettatevi prezzi molto più bassi che negli alberghi.