View Single Post
Old 14-07-2005, 09:50   #1
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Aiuto per favore! Perchè non mi collego con la mia ADSL?

Ciao a tutti,
vi espongo subito il mio problema, ho attivato l'ADSL di libero.

NON ho preso il model a noleggio, mi son comprato un MODEM CISCO LYNKSYS ADSL2, che funziona sia ad interfaccia Ethernet che USB.

Mi son fatto attivare l'ADSL con il protocollo Ethernet, quindi ho proceduto in questo modo:
Ho collegato il modem alla scheda di rete con l'RJ-45, l'ho alimentato, poi ho collegato il cavo di linea fra il modem e il FILTRO ADSL.

Primo dubbio, ho notato che il cavo di linea nella confezione del modem ha un plug con un dentino in più... eppure entra perfettamente sia nel filtro ADSL che in un comune tripolare telefonico...
Visto che la femmina "madre" del telefono è distante dal pc, il cavo di linea che va dal filtro ADSL al MODEM è "prolungato" da un classico cavo telefonico, va bene lo stesso?
Io ho dedotto di si, perchè nel modem la spia "DSL" NON lampeggia ma è accessa fissa, vuol dire che riceve correttamente il segnale, giusto??

Col pc no problem, nelle connessioni, la connessione LAN o Internet ad alta velocità si è generata correttamente, risulta abilitata...

Ho poi creato la connessione a banda larga tramite nome utente e password.. anche qui nessun problema... le spie sono accese, tutto bene... ma poi...
clicco per collegarmi...
il pc dice "connessione attraverso miniport Wan".. rimane un po' lì... e poi niente, mi dice "Il computer remoto non risponde".

UFFAAAA come faccio? Dove ho sbagliato? Vi giuro che le ho provate tutte, ho chiamato il 155 ma come minimo 40 minuti di attesa e non riesco a parlarci...

Forse vi ho descritto il tutto in un modo un po' confuso... scusate... ma se c'è qualcuno che ha capito... mi sa aiutare??

Dimenticavo che non ho dovuto installare i driver del modem ADSL, il pc non li ha nemmeno chiesti... ma penso sia giusto perchè cmq lo collego tramite l'interfaccia Ethernet.. le impostazioni dovrebbe rilevarle da solo... giusto???

Grazie veramente di cuore a chi risponderà.. aiuto per favoreeee
Giu- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso