View Single Post
Old 13-07-2005, 20:09   #5
marmitta
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 142
Ciao, a proposito degli ibm ti volevo dire che ho un'occasione: un IBM T42 che fa parte dei modelli di punta della casa americana (serie T).
Ce l'ho da soli 3 mesi ed è praticamente perfetto, l'ho preso per studiare ma lo uso poco poco e quindi ho deciso di venderlo ad un prezzo vicino al tuo budget.
E' un pentium M con una buona autonomia... è molto solido e leggero (il telaio è in lega di titanio e pesa in tutto circa 2.2 kg) ed ha 3 anni di garanzia IBM direttamente presso il centro assistenza più vicino a te, verificabile in qualsiasi momento tramite il codice seriale sulla macchina (la garanzia è sicuramente più valida di quella di un acer che è tra l'altro di un solo anno). Il portatile è sul mercatino del forum, io sono di Reggio Emilia e perfettamente disponibile per consegna a mano...

Chiaramente sto cercando di tirare acqua al mio mulino ma il portatile merita;
La principale differenza tra gli IBM e gli altri è che i portatili sono robusti ed ergonomici, hanno un telaio che è una spanna sopra i portatili di fascia media che ho visto, soprattutto la tastiera e la resistenza a flessione e torsione, le cerniere dello schermo e così via... hanno un'ottima garanzia ma prestazionalmente sono un pò inferiori ai costruttori che risparmiano sulle cose prima citate... acer non ha un centro assistenza in ogni città italiana.
comunque prova a dare un'occhiata in giro nel forum e a chiedere a qualcuno riguardo i thinkpad serieT

Scegli tu se privilegiare l'affidabilità o le prestazioni pure considerando che + e potente il computer in ogni sua componente (processore,ram,hd,scheda video) - dura la batteria e il portatile è sempre frutto di compromessi, non troverai mai le prestazioni di un desktop!

per qualsiasi informazione sono a tua disposizione...
marmitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso