stavo cercando un pannello 32" tipo il samsung 51 appena uscito o superiore max 42 pollici 720P compatibile,ma non so dove cercare,magari se potete sparatemi un consiglio

,vorrei dare un occhiata anche alle altre marche senza svenarmi(in ogni caso ho parecchio tempo a disposizione per scegliere vorrei solo vedere in che direzione devo orientarmi)...infatti ho qualche domanda

:
1)qual'è la risoluzione del digitale terrestre attuale e se prevedono di portarla a 720P
2)secondo voi conviene prendere un pannello con una risoluzione superiore di poco a 720P tipo 1366/768 o simili,non inferiori,cosi da avere un buon compromesso con le trasmissioni televisive attuali a risoluzione inferiore e 4/3 e con i dvd video attuali o tutta la roba attuale si vedrebbe meglio riscalato su 1280/720 invece che 1366/768?
3)che caratteristiche deve avere un pannello per essere accettabile come tv color(response time,risoluzione,tipo di pannello(non so se esiste anche nelle tv la differenziazione come c'è nella sezione monitor,i vari tn,tn+film,pva....),contrasto,luminosità,durata ore,connessioni dvi-i o hdmi(sostanzialmente la differenza è che nella hdmi ci passa anche l'audio?no perchè se è così a me non mi interessa,l'audio dalla sorgente deve entrare solo nell'ampli e poi nelle casse,che senso ha farlo passare dalla tv?)
Scusate se approfitto di voi
Saluti