Quote:
Originariamente inviato da Aery
per il resto dei componenti (scheda video, hd, alimentatore, etc) hai gia' qualche idea di cosa comprare ?
(ti stresso perche' anche io sto per montare un pc simile  )
|
tranquillo non mi stressi affatto.
allora x quanto riguarda la scheda video, la geforce7800gtx ha forse il miglior rapporto qualità/prezzo, visto che è una generazione avanti alle 6800 eppure il prezzo è praticamente uguale (almeno per ora, prob però a breve i prezzi delle 6800 caleranno). purtroppo però non esiste una quadro derivante dalla 7800 al momento, quindi è momentaneamente da escludere. restano le 6800 ultra, da 256 e 512 mega. sebbene 512 mega x i videogames sono oggi inutili, per noi grafici invece non è così. tuttavia la disponibilità di schede da 512 mega è bassa e solo uno o due produttori le vendono. bisognerebbe quindi cercare di capire se e in caso quale è moddabile a quadro(nel particolare una quadrofx4400, la + potente che ci sia). se quelle da 512 non sono moddabili allora restano solo le 6800 ultra da 256 mega, e anche li conviene prendere quella della marca + facilmente moddabile.
per gli hard disk vedo se si puo rimediare un controller raid5 che sicuramente è la cosa migliore, altrimenti pensavo due dischi da 74 gb e 10.000 giri in raid0, e se vuoi stare sicuro, metterli in raid1 con uno da 150gb.
per quando riguarda dissipatori, alimentazione etc non ne ho idea...!