View Single Post
Old 13-07-2005, 15:51   #19
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da overjet
La tua osservazione è giusta... Ma se non intendo passare nè ora nè in un futuro alquanto prossimo alla soluzione pci-X non sarebbe un acquisto valido ?!?
La mia idea è di tenerla fino a quando non "costringeranno",riferito ai macchiavellici movimenti economici-informatici, a cambiare in PCI-X obbligatoriamente...
E' per questo che vorrei una scheda sulla quale non vi sia molto margine di overclock da applicare, che è pur sempre rischioso per la sua incolumità... E quindi per questo abbia delle prestazioni a default elevate e soprattutto durature nel tempo per i titoli ludici prossimi ad uscire...
Anche perchè riguardo l'overclock,seppur possibile con questa scheda,penso che l'aumento nella più rosea delle ipotesi di 60-70mHz della GPU non porti rilevanti aumenti prestazionali visto che già dotata di abbondante potenza...

Bhe la x800xt Pe va un pò meno della mia (quella in firma) sono schede che vanno molto forte quindi non si possono fare grandi clokkaggi specie al core, quello della mia massimo l'ho spinto da 540mhz a 570/572mhz oltre comincia a dare qualche artefatto e la temp. sale mostruosamente
Abbastanza meglio le memorie che da 1180 quali erano sono riuscito a spingerle a 1250 (sò di gente che dice di averle spinte a 1300, sarà vero?? )
Comunque sono clokkaggi inutili, servono solo per 3dmark, perchè nei giochi non ha bisogno di niente
Sulle temp in defaul alla mia ho messo un rilevatore sulle ram posteriori, in idle stà a 42/45 °C sotto stress mi arrivano anche a 60/62°C (il pc l'ho preso quest'estate non sò quindi se molto e dovuto alle temperature di questi giorni specie nella mia mansarda dove le temp salgono a 30 e passa °C).

P.S: Queste schede hanno bisogno di un case ben ventilato e di un buon ali.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso