View Single Post
Old 27-03-2003, 11:54   #36
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Ciao ragazzi, mi inserisco anche io nella discussione, possedendo un 8200.
Le mie impressioni su questa macchina sono ineccepibili dal punto di vista tecnico (anche per il fatto della silenziosità e mi sembra, se non vado errato, che abbia il raffreddamento a liquido). Per quello che riguarda le plastiche, per me non sono state correttamente osservate, poiché secondo me sono decisamente robuste, ma quello che può essere migliorato é il serraggio. Il portatile "scricchiola" a volte perché i pezzi plastici non sono serrati bene (io non l'ho smontato, ma penso che non si usino viti, ma tutto vada ad incastro), comunque la cosa non mi dà il minimo problema e non vedo perché dovrei lamentarmene, anche per l'estetica che mi sembra allineata a quella della concorrenza. Per quello che rigarda la tastiera, non vedo particolari cedimenti, tranne forse uno leggero in corrispondenza delle freccette direzionali (qualcuno di voi l'ha notata). Penso che la tastiera sia abbastanza delicata ed io non farei la prova di trattarla male, ma non ho corrispondenze con altri note, quindi potrei anche dire che le tastiere dei portatili sono proprio così.
Lo schermo io l'ho chiuso senza il foglio protettivo, ma non ho mai notato rigature o pixel bruciati anche guardando bene, ma non si può mai dire per il futuro.

Una mensione a parte potrebbe essere fatta per il touchpad (per il quale ho aperto una discussione peraltro ignorata da tutti). Essendo il mio primo notebook non so se la cosa sia imputabile al mio touchpad oppure se sono proprio fatti così: mi sono accorto (solo al tatto, poiché alla vista é assolutamente invisibile) che il touchpad non é perfettamente piano in tutta la sua estensione, ma che ci sono delle leggere infossature in alcuni punti, specialmente ai quattro angoli o al centro (appena percepibile).
Dato che ha appena 3 mesi sono abbastanza preoccupato, poiché non so se si tratta di un difetto (e quindi chiamare l'assistenza) oppure se i touchpad sono fatti così e non devo preoccuparmi. A proposito, dalle vostre esperienze i touchpad hanno vita breve o si possono utilizzare tranquillamente (ovviamente con la dovuta delicatezza) ?

Spero di non essermi dilungato troppo, ma sono un pò preoccupato per il mio note.

Ciao
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso