Quote:
|
Originariamente inviato da overjet
La tua osservazione č giusta... Ma se non intendo passare nč ora nč in un futuro alquanto prossimo alla soluzione pci-X non sarebbe un acquisto valido ?!?
La mia idea č di tenerla fino a quando non "costringeranno",riferito ai macchiavellici movimenti economici-informatici, a cambiare in PCI-X obbligatoriamente...
E' per questo che vorrei una scheda sulla quale non vi sia molto margine di overclock da applicare, che č pur sempre rischioso per la sua incolumitā... E quindi per questo abbia delle prestazioni a default elevate e soprattutto durature nel tempo per i titoli ludici prossimi ad uscire...
Anche perchč riguardo l'overclock,seppur possibile con questa scheda,penso che l'aumento nella pių rosea delle ipotesi di 60-70mHz della GPU non porti rilevanti aumenti prestazionali visto che giā dotata di abbondante potenza...
|
imho tutto dipende da questo: quanto lo paghi oggi nuova una x800xt pe? Se la risposta č come credo intorno ai 500 euro, allora secondo me č un vero suicidio monetario. Pensa che se decidessi di vendere tra 1 anno quella scheda ne ricaveresti a stento 200-220 euro..con una perdita di valore di piu del 50% in meno di un anno.
Dai un occhio a questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=730424 puoi renderti un'idea di come non ci sia nessun tipo di controindicazione nella mod, anche per quanto riguarda le temp. La percentuale di riuscita č molto alta e con un po di fortuna puoi trovare una pro vivo nel mercatino a cifre intorno ai 250 euro.
In ultima cosa considera che le x800 che finora hanno dato piu margini di overclock sono proprio le x800 pro vivo, che in media salgono piu delle xt native e spesso anche piu delle xt pe.
Io ho venduto poco fa una x800 pro vivo che usavo stabilmente a 560 core e 560 ram senza problemi, prima ho avuto una xt e devo dire che la pro vivo era migliore anche in oc