View Single Post
Old 24-03-2003, 14:15   #30
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
Quote:
Originally posted by "fabrido"

Ne approfitto per chiedere alcune delucidazioni:
Potrei risparmiare anche 50€ se qualcuno mi conferma che tra un P4M 1.9 Ghz e un 2.0 Ghz non corrono grosse differenze prestazionali o, viceversa, ne vale la pena spenderli!!!
Il modello che ho scelto io ha 256 Mb di ram in quanto vorrei fare un upgrade a 512 Mb con ram crucial (sono già disponibili sul sito crucial per il modello in oggetto!!) visto che costano molto meno rispetto ad un upgrade con l'acquisto del nb su dell. Qualcuno mi può confermare la valenza della mia scelta!!! Chi ha già acquistato upgrade simili a quello che vorrei fare io ha trovato problemi di compatibilità o instabilità del sistema? So' che dell monta le hynix!!

GRAZIE....
100MHz di differenza sono veramente insignificanti in quasi tutte le applicazioni a parte quelle che sfruttano il calcolo puro (software per rendering 3d, programmi di calcolo complessi ecc.) dove la differenza è comunque contenutissima. Mi pare però che il P-4 1.9GHz sia di uno stepping precedente rispetto al P4M 2.0 GHz (stepping C1), ma sinceramente ora non so dirti se ci sono differenze rilevanti... sta a te decidere...
Per la memoria, risparmia pure a meno che tu non abbia bisogno di 1GB o più... poui prendere qualsiasi memoria sodimm DDR PC2100, prendendo Crucial non risparmi (arrivano dall'inghilterra se ordini on-line) e non hai nessun vantaggio prestazionale; vanno bene anche sottomarche di sottomarche, se però vuoi un prodotto garantito lifetime trovi le Kingston Valueram su www.eprice.it; oppure trovi moduli a basso costo su www.nexths.it, ma per ora non sono disponibili.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso