View Single Post
Old 23-03-2003, 11:42   #14
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Quote:
Originally posted by "Cfranco"


Sono totalmente in disaccordo con te , mi pare che tu non abbia mai usato un portatile diverso dal Dell ma ti sia limitato a guardarli e basta .
Il Dell ( 8200 ) é uno dei portatili più solidi e robusti che abbia mai usato ( ho usato anche ACER , Toshiba , NEC e IBM ) e ho visto ( e subito ) numerosi crash test , la tastiera é probabilmente una delle migliri mai usate ( solo IBM forse meglio ) e il display é eccezionale .
E' veramente brutto esteticamente , e la sua "elasticità" fa molto strano come impressione , ma non vuol dire che si rompa facilmente , c' era uno qui sul forum che aveva provato a torcerlo ( anche le cerniere del display ) e prenderlo a pugni senza riuscire a danneggiarlo .
La rigidità dello chassis non é indice di solidità , allo stesso modo in cui una gomma é più flessibile di un bicchiere , é solo la prova del "lancio dalla scrivania" che ne determina l' effettiva robustezza , e ti posso assicurare che uno chassis troppo rigido quando casca trasmette tutta la forza dell' impatto all' interno , l' ho provato io stesso neanche un graffio fuori mobo e disco da buttare ( era un NEC ) .
Se provi a leggere i miei post vedrai che ho detto di essere sicuro che l'inspiron (8200) avrà la stesa durata di un qualsiasi altro notebook concorrente ma tu te la senti di dire che le plastiche impiegate e l'assemblaggio sono allineati ai massimi standard industriali?

La tastiera anch'io la trovo buona, ho prvato in precedenza toshiba e acer (quest'ultime molto solida, ma dalla risposta troppo secca), il fatto è che la mia, come quella di altri cede nella parte sx, per intenderci in corrispondeza dei tasti "zxcv". Se poi quì vogliamo farci paladini di una marca piuttosto che un'altra allora e tutt'altro discorso: quarda che io come te sono un possessore di un Inspiron e mi fa piacere sentire da parte tua tutto il bene possibile, il superamento del crash test e via dicendo, ma non vedo perchè essere in disaccordo con qualcosa che oggettivamente diverse centinaia di persone contestano: fatti un giro sul forum americano della DELL e vedi cosa dicono della qualità. poi ognuno può rimanere della sua: personalmente nonostante tutto sono soddisfatto dell'Inspiron 8200 ma avrei preferito solo maggior qualità alla prova del "tatto" tutto quì; concordo con te sulla qualità del display, l'ho detto in questo ed altri post, ma per il resto si poteva fare un pochino di più e meglio.

Ciao.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso