Quote:
Originally posted by "gipas"
Ti posso assicurare che il mio Inspiron 8200 è tecnicamente ineccepibile ma sotto il punto di vista della qualità dei materiali è veramente (ma veramente) scadente: questo lo dico senza paura di smentite; Sono un consulente informatico: tra colleghi e clienti che incontro quotidianamente per lavoro vedo tanti notebook diversi ogni giorno e nessuno, dico nessuno presenta la debolezza strutturale del mio Inspiron (che di per se non è una eccezione rispetto agli altri Inspiron, per cui non si può dire che il mio abbia problemi);[cut]
|
Sono totalmente in disaccordo con te , mi pare che tu non abbia mai usato un portatile diverso dal Dell ma ti sia limitato a guardarli e basta .
Il Dell ( 8200 ) é uno dei portatili più solidi e robusti che abbia mai usato ( ho usato anche ACER , Toshiba , NEC e IBM ) e ho visto ( e subito

) numerosi crash test , la tastiera é probabilmente una delle migliri mai usate ( solo IBM forse meglio ) e il display é eccezionale .
E' veramente brutto esteticamente , e la sua "elasticità" fa molto strano come impressione , ma non vuol dire che si rompa facilmente , c' era uno qui sul forum che aveva provato a torcerlo ( anche le cerniere del display ) e prenderlo a pugni senza riuscire a danneggiarlo .
La rigidità dello chassis non é indice di solidità , allo stesso modo in cui una gomma é più flessibile di un bicchiere , é solo la prova del "lancio dalla scrivania" che ne determina l' effettiva robustezza , e ti posso assicurare che uno chassis troppo rigido quando casca trasmette tutta la forza dell' impatto all' interno , l' ho provato io stesso

neanche un graffio fuori mobo e disco da buttare ( era un NEC

) .