View Single Post
Old 23-03-2003, 00:51   #12
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Quote:
Originally posted by "cipango"

Cari amici, ho avuto 3 dell finora, l'I5000e, l'I8000 e l'I8200 ed ho ordinato l'I8500. Se vogliamo discutere sull'estetica orrenda lo possiamo anche fare, se vogliamo dire che il case tra l'I8000 e l'I8200 (avrebbe dovuto essere lo stesso) sia peggiorato come qualità non diremmo una sciocchezza, ma la robustezza quella bisogna provarla per criticarla. A me è caduto l'I8200 da circa 60 cm di altezza sullo spigolo posteriore sinistro e a parte l'apertura del cassetto del combo e il leggero sollevarsi della borchia che copre la cerniera del display tutto ha funzionato perfettamente fino a quando l'ho venduto 6 mesi dopo. E poi ho avuto modo si saggiare l'assistenza e a giudicare dalle peripezie di altri amici di questo forum con marche anche blasonate, beh solo questo dovrebbe far comprare un dell. A me hanno sostituito a domicilio senza averne diritto la scheda madre dell'I5000e, il tecnico in meno di 45 minuti lo ha completamente smontato (ho temuto il peggio) e ripristinato nelle sue funzioni. Anche questo dovrebbe far parte della qualità di un produttore. Un saluto a tutti.
Ciao, come dici tu l'assistenza DELL è ottima, anch'io ho avutto modo di provarla, anche se nno quella tecnica ma commerciale: volevo esercitare l'opzione di recesso; loro mi hanno fatto una proposta commerciale in caso l'avessi tenuto: inizialmente il rimborso delle spese di spedizione, poi, dietro mia richiesta, hanno aggiunto anche la seconda batteria: alla fine ho accettato (ti scrivo dal mio Inspiron 8200) non per l'offerta in se quanto perchè sono convinto della qualità "contenuta" dal notebook, non certo dal "contenitore" (a proposito di assistenza: è ottima vero, anche il loro sito mi sembra completo, ma perchè utilizzano un numero a pagamento e non un nr verde, almeno per i clienti? tutte le telefonate mi hanno mangiato una 15-na di euro, loro non telefonano mai, se non in casi eccezionali, questo evidentemente per disposizione aziendale).

Personalmente ho cercato di dare indicazioni utili a chi si accinge ad acquistare DELL e non ne ha mai avuto esperienza precedente. Ti sentiresti di affermare che la qualità costruttiva dell'Inspiron 8200 è all'altezza dei suoi 2000 €?

Che sia una macchina affidabile non ho dubbi: prima di deciderne l'acquisto mi sono documentato principalmente sotto l'apsetto tecnico, purtroppo mi è sfuggito il resto.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso