View Single Post
Old 21-03-2003, 16:36   #1
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Geforce 2 MX driver e problemi col PC. Consulenza urgentissi

Configurazione: Pentium II con CPU 350 MHz, scheda video GeForce 2 MX 200, HD 40GB, RAM sdram 256, mobo Asus P2B con bios Intel440BX aggiornato all’ultima versione1012, Alimentatore da 300 W, lettore DVD Asus e masterizzatore Traxdata, SO XP pro+ service pack 1. Per diversi anni il PC ha funzionato benissimo, all’improvviso è diventato pesantissimo, le applicazioni si aprivano a stento cosi pure per l’installazione di alcuni programmi. Pensando che l’HD contenesse troppe porcherie mi decisi a formattalo. Reinstallato il sistema e gli hardware, sembrava che tutto funzionasse bene invece era la stessa cosa. Ho pensato alla scheda video poiché tempo fa avevo portato la GPU a 200 MHz e la mem a 190 ed eseguendo 3D MARK 2000 mi faceva 2565. Era un ottimo risultato e poi funzionava tutto per il meglio. Vedevo benissimo i DVD ed i DivX ed i giochi giravano benissimo. Quindi dopo aver riscontrato il problema su descritto avevo rifatto il test 3DMark con lo stesso benchmarck e gli stessi parametri; ebbene il risultato è divenuto 485. Il driver era lo stesso Detonator 2832.
Collegandomi al sito nVidia ho provveduto a scaricare driver consigliati per questa scheda ovvero il 4109 che non posso installare in quanto esistono i precedenti che non si fanno ne modificare/cancellare/disinstallare perché questi maledetti sono imposti da XP, vedasi allegato: "dettagli file Driver"
poi non capisco perché la scheda non mi compaia figurata in AGP ma PCI come si può vedere dall'allegato "AGP"
Andando su Microsoft System Information e poi su Hardware/Conflitti: vedasi allegato "conflitti"


Morale della favola i DVD, i DivX ed i giochi di una certa entità me li devo scordare perché tra un’apertura ed un'altra ci si può fare il caffè, prendere l’ammazzacaffè il dolce ecc ecc. inoltre se due programmi vengono aperti di seguito l'uno all'altro si bloccano. non che il sistema vada in crash ma quasi, è tosta lavorarci senza nervoso.
Qualcuno di voi mi può dare una dritta?
PS avevo pensato persino alla RAM ma putroppo non è lei dato che i banchi li ho provati uno per uno.
Grazie
Ciao
NB evitiamo di dire che è tutto da buttare...eheheh
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso