Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
Per Gargasecca:
Ma in OC le ram le tieni 1:1?
No perché io col mio 3ghz sono arrivato a 3,75 (250*15) e segno solo 37s (mi aspettavo qlcs di +)...probabilmente a causa delle ram (sono delle A-data che tengo in 5/4), anche se in effetti nn ho mai provato ad overvoltarle, forse facendolo mi consentono di stare 1:1, perché con Vddr default arrivano a circa 205 (=410Mhz) dopo di che scapocciano
Grazie ciao
P.S. io col mio procio sono arrivato max a 68°C, però considera che è air-cooled 
|
Ciao....allora.....si tengo tutto in sincrono.....ovvero...Prescott 220mhz x 16 vcore def.....riconosciuto con cpu-z 1.29 a 1,296-1,312v.....purtroppo nonostante un buon Enermax con ottimi voltaggi e amperaggi....pur essendo stabile il voltaggio della cpu cmq è variabile......poi....le Kingston sono pc3500 BH5....in sincrono 1:1 con il Prescott a 220mhz 6-2-2-2 in dual con performance ''disabled'' a 2,9v.....è il max che può dare la Gigabyte....
Poi....x salire in sincrono devo mettere il ''Ras to Cas'' =3.....e le King le ho tenute in sincrono fino a 226mhz.......questo è il limite del voltaggio di def. del procio(ma lo provai con il dissi ''Boxed''.....forse con lo Zalman riesco a recuperare qualcosa...

).....poi x una breve prova provai a 230mhz in sincrono con le ddr....ma non ricordo con precisione se alzai qualche altro valore delle ddr.....mi ricordo solo che nel bios misi il voltaggio sulla cpu a 1,4v......che cpu-z riconobbe cmq + basso....intorno a 1,36-1,38v.....evidentemente la gigabyte downvolta un pochino......e cmq....il sp-1mb a 226mhz in sincrono 1:1 con le ddr a 6-2-3-2 era di 36sec.....(era il superp quello senza i decimali...che in teoria è leggermente + lento dell'altro....)
Cmq....le temperature nel mio caso risultano cmq sempre basse.....sarà che ho un procio + fresco...non so....o forse è merito dell'ottimo cabinet ecc......ma in navigazione su Internet con la stanza a 26 gradi la temp della cpu oscilla sui 36-37 gradi......
P.s.....che modello preciso hai delle A-Data??