View Single Post
Old 12-07-2005, 11:31   #9
-JakeLM-
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Lacie electron 22 blue IV!

Ciauz,
sono finalmente riuscito a comprare il lacie da 22, con lo scopo di farci di tutto (navigazione, giochi...) ma soprattutto fotoritocco ...beh ...dopo aver letto recensioni su recensioni ho battezzato il lacie e ora lo sto testando da circa 1 giorno
Il problema che mi è saltato agli occhi fin da subito è che a risoluzioni da 1600x1200 in su' (e io volevo usare proprio questa risoluzione) il testo in genere risulta abbastanza sfocato...soprattutto verso le zone piu' lontane dal centro del monitor.
Ho smanettato con tutti i controlli dell' OSD (molto completo!) ma nn sono riuscito a risolvere (i vari controlli della nitidezza degli angoli e menate varie).
L'effetto sfocato è presente in maniera piu' marcata se alzo la frequenza (85 o 100Hz) mentre già a 75Hz si avverte di meno.
A parte questo problema che volevo capire se è un difetto del mio lacie oppure una caratteristica dei monitor cosi' grandi con questa tecnologia, con le foto si comporta egregiamente, una resa cromatica perfetta...nonostante per ora l'abbia solo calibrato ad occhio e sia in attesa di profilarlo per bene con le stampe e con un spettrofotometro.
Che cosa posso provare a fare ? è normale che sia cosi' sfocato in alcune zone ad alte risoluzioni ?
(nn ditemi di usarlo a 1280x960 .... )