View Single Post
Old 11-07-2005, 20:36   #1
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
HP pavilion DV1250EA [OFFICIAL THREAD]

Ebbene sì, l'ho fatto

Mi sono buttato su questo gioiellino, all'improvviso.

Venerdì mi ero deciso ad ordinarlo domenica sera per 1080 Euro da un negozio online, quando sabato mattina sono passato al Saturn di Torino e... ta-dah!
999 Euro!

Considerato che i prezzi che avevo trovato (tolto il 1080 Euro) andavano dai 1125 ai 1250, direi che non è andata poi così male, senza considerare la garanzia Saturn di 4 anni per la spropositata cifra di 13 Euro!

Al momento sta facendo la seconda pappa: la prima carica, con smanettamenti vari e senza utilizzi particolari, e con luminosità al massimo, è durata 3 ore. Non è tantissimo, ma spero che salirà con le prossime ricariche.. che dite?

Eccone le caratteristiche sommarie:

CPU: Centrino 725
RAM: 2x256Mb PC2700 HYUNDAI
Hard Disk: Hitachi IC25N080ATMR04 (80Gb, 4200rpm)
DVD: Masterizzatore DVD-DL TS-L532R (dovrebbe scrivere tutti i formati tranne DVD-RAM) oppure LG GCA-4080N (vedi secondo post)
Batteria: 6 Celle, ~60Wh
Display: 14" Wide 1280x768, BrightView. Spettacolare.
Video: Integrato 855GM, fino a 64Mb condivisa
I/O: Wi-Fi, Bluetooth (con Stack Widcomm versione 3), LAN, FireWire, 3 USB 2.0, Slot PCMCIA typo I e II (con CardBus), ingresso microfono e doppia uscita cuffie, Lettore di memorie flash integrato ( 6 in 1: xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card), modem/fax, VGA, S-Video, attacco per la docking station.
Varie: Telecomando per il controllo multimediale del PC (si può anche accendere/spegnere il PC a distanza!), Altoparlanti Harman/Kardon (frontali, utilizzabili anche a monitor chiuso) con un'ottima resa acustica, tastiera estesa da 101 tasti (con l'Invio GRANDE e il CTRL come ultimo tasto a sx in basso, FINALMENTE! ) la potete vedere nella foto. C'è anche una completa tastiera multimediale con tutti i classici tasti (play, pause, rew, volume, mute, ect). E' anche presente un tasto hardware per attivare/disattivare la sezione wireless.

Molto carino il Quickplay, una mini distribuzione di Linux integrata in una partizione nascosta, che si avvia da telecomando o alla pressione di due tasti hardware (a PC spento) e permette di riprodurre DVD e MP3 (a seconda della modalità Video o Audio) SENZA avviare XP. Prossimo passo: integrare Movix al posto del QuickPlay!

Fino ad ora, le uniche "pecche" (tra virgolette perché le conoscevo a priori) che ho trovato sono il peso non proprio piuma (2.4 Kg) e le dimensioni non proprio minuscole (334 x 235 x 30/38 mm):

Nella prima foto si vedono le dimensioni rispetto ad un A4 (sembra che il foglio non sia allineato, in realtà di sono le cerniere del monitor, nere, che escono un po' dal retro), e nella seconda si può ammirare la rimensione dell'LCD sempre rispetto allo stesso foglio (lo spigolo in basso a sx dell'A4 coincide con lo spigolo del monitor, ingrandendo la foto si vede che l'LCD è leggermente più lungo e più stretto del foglio in questione).

Ah, già, mi rompe un po' anche il fatto che non ci sia il terzo punsante del mouse, con firefox mi manca un po'.

Sono innamorato......

Ultima modifica di PsychoWood : 15-07-2005 alle 15:14.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso