Discussione: info qualita
View Single Post
Old 11-07-2005, 11:10   #5
Aerox
Senior Member
 
L'Avatar di Aerox
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
Messaggi: 515
Bhe non ho difficolta ad usare programmi diversi.
In passato con la dc30 usavo per es pinnacle studio 8 per il montaggio e produzione del dvd,mentre per acquisire ero legato ad us sw particolare...in effetti avevo la compressione mjpeg con la dc30.

L'idea mia di scrivere direttamente in mpeg2 era dovuta al fatto che io pensavo che con meno conversioni in mezzo avrei avuto meno perdita di qualità.

Purtroppo il dvd che ho realizzato ha come unico aspetto negativo quello di vedersi pixelato...gli effetti della compressione spinta si vedono appena ,purtroppo il video manca come di nitidezza...questa cosa pero la vedevo anche aprendo il file mpeg prima di editare e produrre il dvd.

In pratica utilizzo un videoregistratore come sintonizzatore ,con lo scopo di resistrare i gp di f1 della rai.
Forse ho il presentimento che sia il ricevitore di questo che mi abbatte la qualita....
Doveri fare una prova con un altro video...

Gianni
__________________
Intel core 2 duo e6600 - Abit aw9d max - 1gb ddr2 teamgroup 667 - Pov 8800gts 320 - raid0 WD raptor 74gb - Xaser V - Leadman Powmax 500W - Cooled by Ybris Typhoon
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso