Discussione: Emule e id basso.
View Single Post
Old 10-07-2005, 20:20   #9
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Se l'indirizzo del router č 192.168.0.1

Imposta nelle proprieta della connessione lan (proprietā--> connessione TCP/IP):

Indirizzo ip (del pc): 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Io poi come dns primario ho messo ancora 192.168.0.1
altrimenti metti i dns del provider.

In questo modo devi navigare per forza

Se poi apri le porte 4662 e 4672 (vado a memoria...) nel router, dovresti ottenere l'id alto in emule!

Ciao!
Ho fatto come hai detto, in particolare, ho eseguito questo passaggio: <<Io poi come dns primario ho messo ancora 192.168.0.1>>...
Ho controllato, con il test delle porte di emule...A volte, mi dā ID alto, a volte basso, nonostante il mantenimento delle impostazioni di router e pc; per caso devo impostare l'IP fisso anche nel router disabilitando il DHCP?
Ma aver l'ID basso, in emule, anche frecce gialle, che problemi comporta?
Velocitā ridotta dei downloads?
Nel caso del mio, mi viene consigliato di impostare:

Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2

Indirizzo IP finale 192.168.0.50

Ti allego la guida del router.

Utilizza router come server DHCP
Per impostazione predefinita, il router DG834 č impostato come un server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) che fornisce la configurazione TCP/IP per tutti i computer collegati al router.

Se L'ISP non richiede una modifica di queste impostazioni, lasciare selezionata la casella di controllo Utilizza router come server DHCP.

Se l'ISP richiede di deselezionare questa casella di controllo, occorre disporre di un altro server DHCP all'interno della rete oppure č necessario configurare manualmente il computer.

Indirizzo IP iniziale: questa casella specifica il primo degli indirizzi contigui nel pool degli indirizzi IP. 192.168.0.2 č l'indirizzo iniziale predefinito.
Indirizzo IP finale: questa casella specifica l'ultimo degli indirizzi contigui nel pool degli indirizzi IP. 192.168.0.50 č l'indirizzo finale predefinito.

Ultima modifica di Annamaria : 10-07-2005 alle 21:59.
Annamaria č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso