View Single Post
Old 10-07-2005, 21:19   #2
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Mah... ascolta io lavoro per una rivista free press che viene distribuita, tra i vari canali, anche tramite cassetta postale.
Noi ci appoggiamo a un azienda di distribuzione, considera che a noi, che paghiamo l'azienda, ci costa 0.030 0.025 euro a copia, poi dipende dal formato, dal peso ecc... cmq fai conto che paghiamo all'incirca le vecchie 50-60 lire a copia..
Una persona, in una giornata, se in una zona buona (molti condomini, e facile accesso alle cassette) può arrivare a fare massimo 1100-1200 volantini/copie.
Ho visto che il sistema di pagamento cambia a seconda delle agenzie, ovvero:
Alcune pagano "a cottimo" cioè quanto distribuisci (chiaramente sanno l'assorbimento della zona, quindi non è che puoi dire ne ho distribuite 1000 in una zona da 500) ti pagano.
Altri invece hanno assegnato a ogni zona una paga, tipo se fai la zona X ti diamo X

Cmq ormai tutte le aziende di distribuzione associano più distribuzioni contemporaneamente, quindi si possono permettere di pagare i dipendenti un pochetto di più..
Cmq non ti pensare di poter portare a fine serata grandi cifre..
Inoltre, io e il mio socio, prima di rivolgerci a un azienda che trattasse questo tipo di servizio, abbiamo fatto diverse giornate a distribuire in maniera da renderci conto quanto potesse distribuire effettivamente una persona ecc ecc.. insomma x non farci fregare, e ti posso assicurare, che era già pesante a marzo... adesso con questo caldo non lo augurerei a nessuno
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso