View Single Post
Old 10-07-2005, 13:12   #5
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
E con Airport?

Utilissima la guida: proverò oggi stesso tramite la porta ethernet... ma cosa succede se voglio condividere il modem USB collegato al PC usando la base airport?

Sul PC e sul Mac ho le schede wireless per cui, solitamente, li posso mettere in rete e scambiare file fra di loro grazie ad airport. Come faccio però a condividere l'accesso ADSL a mezzo modem del PC?
Quando imposto manualmente i dati sul Mac non capisco se lo sto facendo sulla PORTA ethernet o sul PROTOCOLLO ethernet (anche se, probabilmente, i problemi che sto sperimentando sono causati dal firewall del PC...).

Tutto questo perchè mi è successa una cosa strana: a seguito di un temporale di qualche giorno fa, la porta ethernet del modem di Alice sembra non funzionare più (e quindi sono costretto ad utilizzare il PC tramite USB...) e lo stesso dicasi per la base Airport Express (sia utilizzando un altro modem che collegando uno switch di rete la base mi avverte che non rileva alcun cavo collegato). La cosa strana è che per il resto tanto la base quanto il modem funzionano... Mah! Ho provato anche a resettare la base ma... niente!

Cosa ancora più strana, anche l'altro modem utilizzato per prova (un modem Telecom per collegamento Smart Business) sembrava dare problemi con la porta ethernet!?! Ora sto aspettando che un mio amico mi presti un suo modem per fare un ulteriore tentativo: qualcuno ha qualche idea?
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso