View Single Post
Old 10-07-2005, 11:47   #8912
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
Capito ti chiedo un ultima cosa (capisco quindi che metto l a rev 3 con l'1t command rate per il SanDiego)
l'award lo prendo dal pacchetto software della MSI (dove c'è anche il bios 1.8 uff) non è che mi crea problemi?

vabè quindi se ho capito bene metto tutto in una cartella, con floppy in bootable con file di sys (naturalmente) e flasho(l'180.bin) -.-

Grazie

EDIT: Come mai il bios originale marca .180 invece il bios modded .bin cosa devo fare in merito?

l'AWD prendilo pure dal pacchetto del ultimo BIOS ufficiale (1.8) dal sito MSI e usa quello.
Il BIOS può avere varie estensioni, non preoccuparti perchè è BIN

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
come overclocco tenendo giù le ram?

Giu in che senso? A frequenze basse e rilassate in modo che non siano un problema/limite in OC per la CPU ?

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza
Ciao a tutti! E' da un bel po' che non posto ( ho avuto gravi problemi, che mi stanno portando via un sacco di tempo ) ma continuo a seguire. Oggi finalmente posso dedicarmi un po' al pc, ho visto che si parla molto bene del bios 1.80 NFM(rev3) e così ho deciso di provarlo. Purtroppo mi ritrovo con i soliti problemi, ho bisogno per far rendere la mia CPU, di almeno 1,58/1,59v ma con questo bios come con gli altri ( escluso 1.36b ) non riesco ad ottenerli. Col vecchio bios mi bastava impostare +13% ed il gioco era fatto ( infatti 1.4 +13% = 1.58 che gallo sò fare ancora di conto ), questo nuovo si ferma a +10% così ottengo solo 1,54v e non sono più stabile come prima. Ho provato allora ad agire in questo modo, imposto 1,45 in start'up e +10%, in questo modo dovrei esserci ed invece nada sempre 1,54v ed anche con altre combinazioni nulla non mi schiodo da lì . Addirittura impostato a 1,55v +3% ( che farebbe 1,595 son sempre bravo è ) non si avviava più non facendomi neanche entrare nel bios e mi è toccato fare un clear cmos. Cavolo così mi tocca continuare a tenere sù il vecchio bios ( che peraltro va benissimo ) e non posso divertirmi a fare nessun esperimento con quelli nuovi.......C'è qualche anima pia che avendolo sù da più tempo mi suggerisce qualche dritta???
Ciao stò alla finestra in attesa

Imposta 1.50 + 10% ed avrai 1.6V pulitissimi.
Eventualmente 1.5 + 8.3 ed avrai 1.57V

(la base è sbagliata, infatti quando tu metti 1.5V + % il calcol oviene eseguito su 1.45V + %. Questo con Venice e Winch, con newcastle la base era giusta )

Bye!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso