wgator, la risposta al tuo quesito è puramente di carattere economico.
Quel router che ti ho mostrato costa meno dell'access-Point e non solo, il router lo compro nel negoziante qui in zona al prezzo pubblicizzato nel sito della asus invece un access-point che a partire da un attacco rj45 fa solo l'access-Point Wireless sembra tecnologia già superata (parlando del mercato attuale). Qui tutti i negozi ormai vendono questi oggetti che fanno quasi tutto e che a me per esempio creano + rogne che vantaggi. Da principio ank'io avevo pensato alla tua soluzione di mettere un banalissimo switch con un access-point ma alla fine con meno soldi e meno fatica nel convincere i negozianti a vendertelo, ti esce un router.
Ma alla fine non ho capito una cosa:
E' fattibile o no il NATTING partendo dal modem Pirelli fino a giungere a una macchina attaccata al router?
Oppure ci sono dei limiti per i quali il router non ti permette di farlo e quindi accettando l'idea di avere il router tra modem e gli host di casa devo dire addio ad applicazioni tipo E-mule, mirk, messenger limitandomi solo a guardare le pagine del world wide web?
scusa se continuo a rompere ma purtroppo non posso fare esperimenti dato che il modem Pirelli di Tiscali su cui dovrò smanettarci fra una 20-ina di giorni è a 350 Km da dove sto.
Cordiali saluti
S4lv0
|