View Single Post
Old 09-07-2005, 14:23   #16
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Impara a configurarli bene e a fare confronti con portatili con configurazioni simili.... Non è corretto fare un confronto tra un p4 e un centrino... Se vuoi fare un confronto corretto con i dell (o qualsiasi altra marca) devi prendere i modelli hp con centrino e fare attenzione alla garanzia di 3 anni nbd che a volte nei dell viene inclusa automaticamente, vedrai che i prezzi sono sullo stesso livello.

Il paragone non l'ho fatto pensando alle stesse caratteristiche, bensì al concetto di Desktop Replacement! Dimmi tu allora una configurazione che abbia un 17" BrightView (lucido), 512 di ram, una scheda video + che decente, un Hard disk da 100 GB e con un processore potente! Purtroppo è difficile fare un confronto tra due portatili con le caratteristiche identiche! Sicuramente i 3 anni di garanzia sono un'ottima cosa... ma per il resto... il costo viene superiore!

Se parliamo di un desktop replacement penso che sarai d'accordo con me che avere un Centrino o un P4 non ineteressa + di tanto! Ok i P4 riscaldano... ma ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze! Anche io avrei scelto un Centrino ... se solo ce ne fossero stati con 17" e con le altre caratteristiche del mio!

Esempio concreto:
Dell 9300 - Centrino 1.86 - XP Home - Monitor 17" TrueLife - 768 MB - X300 (128MB) - HD: 80 GB (5400) - Mast. DVD = 2.299 €
(Prima avevo considerato un centrino 2,13, la scheda video da 256 MB GeForce™ 6800)

HP Pavilion zd8130EA = 1.450 € (circa)

Penso che questi prodotti possono essere paragonati... e nel paragone con Dell esce una configurazione con 20 GB in meno (che essendo a 5400 rpm recupera la differenza dei 20 GB, anche se dipende dalle esigenze), una scheda video tragicamente inferiore alla X600 da 256 MB (x300 con 128 mb), 256 di ram in +, un processore che come potenza di calcolo si avvicina al P4 anche se per il 3D il P4 è meglio, anche se il centrino è un ottimo processore che permette una autonomia maggiore e soprattutto una maggiore silenziosità (le ventole partono raramente!)..... ma tutto questo.... vale quasi 900 €??? Ok... hai 3 anni di garanzia, ma anche con HP puoi estenderla aggiungendo 159 €! Restano sempre 700 euro in + per il dell!!!!!!

Adesso il confronto funziona? Rapporto qualità\prezzo.... meglio Dell o HP ????