View Single Post
Old 09-07-2005, 09:25   #11
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Beh a breve mi aspetto un PowerBook G5 e un iBook G4 Dual Core (dovrebbe debuttare a breve, secondo Freescale) oppure un iBook G5 (di frequenza bassa, 1,2GHz)...poi sarà la volta dei MiniMac che avranno HW identico agli iBook.
su lato desktop credo che vedremo i PowerMac che monteranno un unico processore Dual Core (montarne due sarebbe troppo costoso, anche se la soluzione di punta potrebbe essere un Doppio DC)...credo che gli iMac invece non cambieranno di molto, magari uno speed bump ma nulla di più
ho dei dubbi su questa previsione...
"mettono un G5 sul PB e sull'iBook un dual core G4":molto improbabile visto che l'iBook così come tutti gli altri computer consumer di apple prendono le componenti precedentemente utilizzate dalla linea professional.Il discorso potrebbe essere fattibile se in precedenza il PB adottasse il processore di Freescale ma allora visti i tempi di aggiornamento della linea (6 mesi in genere) si esclude la possibilità di montare G5 visto che dopo qualche mese dovrebbero essere introdotti i primi mac con cpu intel con relativa riprogettazione hw...senza contare le prestazioni,se il dual core G4 avesse prestazioni superiori al mono core G5?
per il resto dovrebbe essere + o - come dici tu anche se non si sa quale sarà il primo mac equipaggiato con intel...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1