Quote:
Originariamente inviato da musum
Questa te la quoto in pieno, ma se alla parola forum sostituisci "amico", "conoscente esperto", ecc racchiudi la quasi totalità degli acquirenti. Il parere di chi ha saggiato con mano è sempre il più ascoltato, e chi si occupa di branding lo sa (il famoso passa parola...).
Spero che le cose non stiano così, e sinceramente non lo posso crede.
Le aziente "serie" che hanno una clientela vasta suddiviono la stessa in target, e cercano di "accattivarsi" il cliente allettandolo sulla base dei suoi gusti, differenti da quelli di un acquirente appartenente ad un altro target.
Se una "fetta" dei propri clienti è sensibile alle politiche di assistenza post vendita, è un errore macroscopico ridurre la qualità di questo. Perdi il cliente!
Il trend, in questi momenti di crisi, semmai dovrebbe essere il contrario: sto acquistando un prodotto di una certa cifra, fammelo acquistare da chi mi garantisce una certa durata nel tempo dello stesso, per qualità del prodotto e dell'assistenza. Non a caso Dell è numero uno al mondo per quantità di notebook venduti.
Te ne freghi dell'assistenza? non compri dell ma, che so, Acer (target diversi).
Da questo mi sembra chiaro che:
1. o sono tutti impazziti
2. o quelli che tu consideri "ex seri", non lo erano troppo neanche prima
3. le aziende con le quali lavoravano questi "ex seri" hanno cambiato target di riferimento.
Saluti.
|
Quali sono le aziende "serie"....una non riesce a fornire un'alimentatore in meno di 5gg.!!! ..un'altra tiene un notebook in assistenza piu' di un mese perche' il pezzo da sostituire non e' disponibile (ma che assistenza fai se non hai SEMPRE i ricambi per le riparazioni??)

...leggi qualche rivista specializzata alla voce "posta dei lettori" (tutte ne hanno una) quante lamentele

ci sono ??