View Single Post
Old 17-02-2002, 18:57   #7
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
ciao spregn
in giro ormai si trovano schede di editing per tutti i gusti e tutte le tasche. Devi fissare una cifra da spendere, quale sistema operativo utilizzare e quali sono le finalità
Innanzitutto ti consiglio di puntare su una scheda che lavori via "hardware" e non "software", poi puoi scegliere tra
-quelle che acquisiscono direttamente in mpeg-1/2
-quelle che acquisiscono in AVI(MJPEG)
Ovviamente nel primo caso avrai già il file(a patto che risponda ai requisiti del DVD,SVCD,XVCD,ecc) pronto per essere masterizzato.Nel secondo caso invece dovrai utilizzare un software per la compressione in MPEG e se non disponi di un PC potente i tempi di lavorazione sono mostruosi. Tuttavia i migliori risultati(mi riferisco alla compressione MPEG) si ottengono proprio via software e non hardware.
La scelta del sistema operativo è molto importante perchè ad esempio con l'ottima dc30+ da te adocchiata purtroppo non puoi lavorare con XP, ma solo con 98.ME e 2000. Alla luce di questo tale scheda la puoi trovare sulle 500K(ovviamente usata,anche perchè non è più presente nel listino ufficiale pinnacle). La sorella minore della dc30+,la dc10+, garantisce grossomodo le stesse prestazioni, ma gode di un supporto maggiore dalla casa madre, essendo stati da poco rilasciati i driver per XP e 2000. Io sono un possessore di questa scheda, mi trovo benissimo e te la consiglio caldamente, se poi hai messo gli occhi su un'altra scheda e vuoi un consiglio....siamo qui
ciao
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso