|
io vado benissimo con un Mustek 660 C, ma è troppo vecchio e, credo, troppo scarso per te.
Anche epson Perfection 1250/Photo, 1260/Photo e 1850 Photo (penso anche le versioni non photo) vanno benissimo. Sul 1850 devo però controllare la sigle esatta, perchè a volte ne uso uno, ma non sono sicuro della sigla. stassera ti posso dire.
Per l'OCR, ce ne sono, ma io non sono mai riuscito a farci nulla (poco ad essere molto benevoli) di buono.
Non mi ci sono applicato molto, ma i risultati sono scarsi. Anzi, se riesci ad avere dei buoni risultati, posta come hai fatto.
Ho usato gocr, sia da linea di comando che da Xsane, provando le varie opzioni, ma risultati pochi.
da linea di comando, non ho ancora provato a smanettare ... Altri OCR, ho provato qualcosa (non ricordo) ma risultati pochi. Al limite vedere se con wine si può usare qualche ocr x windows. Grrrrrrrrrrrrrrr !!!
Infine, su qualche rivista di alcuni mesi orsono c'era un articolo sugli scanner, in cui, mi pare, il migliore per rapporto qualità prezzo era un Canon. Se la ritrovo posto.
|