Discussione: Verniciatura pandino..
View Single Post
Old 07-07-2005, 10:16   #9
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2921
per le colature dovresti usare o la lucidatrice o la pasta abrasiva, ma forse dopo devi ripassare e rifinire... cmq è venuto un buon lavoro!

io ho verniciato una peugeot 205 interamente con le bombolette spray
(ovvio che l'ho prima carteggiata)

si stava ingiallendo (era bianca) poi sono comparsi segni di ruggine ed ho verniciato solo posteriore e anteriore, dato che si vedeva troppo la differenza ed ormai ero in ballo, ho ballato e l'ho verniciata tutta.

E' venuta abbastanza bene, un bel bianco lucido.

Il colore è stato scelto anche in base al nome... avevo visto "Bianco Elettro" e quindi pensavo ad un bel bianco acceso e brillante, il venditore mi disse che aveva un lievissimo riflesso azzurrino, come infatti è ma non molto... poi ho scoperto cosa significa elettro, quando il commesso, vedendo che erano finite le bombolette, chiede all'altro "quando arrivano le bombolette bianco elettrodomestico?" , in pratica ho verniciato la 205 come un frigorifero o una lavatrice vabè... un bianco conosciuto (esite davvero, vedete [qui]).

Ora però proprio la parte anteriore e posteriore si stanno "deteriorando", nel senso che sul cofano avanti è comparsa qualche macchilina, e dietro ha effetto antichizzato

vabè, l'unica consolazione è che tra qualche mese diventerà un cubetto di metallo e ne prenderò un'altra (e chiederò consigli sul forum, quindi preparatevi ).
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso