View Single Post
Old 06-07-2005, 21:19   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gian972
Ti ringrazio per avermi chiarito un po' le idee!
In effetti il discorso sulla banda è abbastanza interessante

Mi potresti dire cosa pensi dello Zyxel? E' ai livelli dell'Atlantis Land che mi consigliavi o inferiore?

Ok buono a sapersi che la difficoltà per la configurazione della LAN è standard. Però avevo letto che con alcuni router potrebbe essere difficoltoso ad esempio il settaggio per Emule. Ma credo si troveranno faq in giro...

Grazie e ciao!
Ciao,

per lo zyxel purtroppo non ti posso aiutare. Ne ho visto uno solo un po' di tempo fa e non me lo ricordo

Per quanto riguarda emule, le difficoltà sono identiche in tutti i router, nel senso che, qualunque sia l'apparecchio, si devono "aprire" le porte TCP 4662 e UDP 4672.
C'è qualche piccola differenza nel menù di port forwarding, qualche azienda lo chiama in modo differente ma sostanzialmente non cambia nulla.
Le difficoltà non sono quelle di impostare il "port forwarding" ma non è facile trovare un modello di router per il quale tutti gli utenti affermano di essere soddisfatti nell'uso con emule. Si lamentano quasi tutti

Pare che abbiano trovato un buon compromesso con il firmware V2 (australia) nel D-Link G604T. Sento un po' meno lamentele da parte degli utenti del DG834G da quando hanno installato il nuovo firmware ma per avere maggiori conferme chiedi nei thread specifici su emule che riguardano i vari modelli. Io lo uso poco...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso