Sinceramente non riesco a capire bene che differenze ci siano fra Router economici sulla fascia di prezzo di 70-80 euro (tipo i Netgear) e quelli un attimo più professionali che stanno sui 150-200 euro. Immagino il firewall più sicuro. E poi?
Leggo che anche i Netgear ad esempio supportano la VPN, ma basta sia dichiarato o poi una volta che si prova ad installarla magari si scopre che quella supportata non va bene perchè insicura (o il protocollo è inadeguato etc..)? Per capirsi: anche con un Netgear potrò in futuro installare una VPN senza grossi problemi?
Purtroppo l'Atlantis A02 RA3+ non ce l'ha il mio fornitore, pero' potrei acquistare uno Zyxel 650H che mi pare sia simile come fascia di prezzo e penso prestazioni. Qualcuno ce l'ha? me lo consigliate? Vorrei capire una cosa: questi router un po' più sofisticati rispetto agli entry level sono molto più complicati da configurare? Non parlo di settaggi particolari, ma della condivisione internet con altri PC della rete e magari del settaggio per Emule. Bisogna essere molto più esperti per metterci le mani?