Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Mi sembra che il mio access point sia un D-LINK DWL-2000AP e non escludo l'acquisto di un altro AP visto che ho qualche problema a casa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970337
Per il momento proverò a mettere in funzione l'access point di cui sono già in possesso, cercando di posizionarlo nel miglior posto possibile. In caso, valuterò l'acquisto di un altro access point uguale o di antenne ad alto ad alto rendimento.
Siccome sono alle prime armi con le reti wireless, mi potresti spiegare bene la differenza tra wpa e wep? Mi sembra sia qualcosa sulla crittografia ma non ricordo.
Ciao e grazie
|
ciao, nessun disturbo alla mia discussione.. più siamo più ci aiutiamo!
il mio access point è il 2000+ (non chiedermi cosa cambia dal tuo perchè sono alle prime armi anche io).
io ho notato che spostandolo di un paio di metri il segnale arriva molto meglio (link quality/signal strength 74/68 a 80/75), e il trasferimento di files impiega la metà.
da quanto mi hanno riferito, cambiando le antenne con 2 da 5db di guadagno la situazione migliorerebbe sensibilmente, ma non saprei dirti di quanto.