View Single Post
Old 05-07-2005, 13:28   #8
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Mi rifaccio all'ultima parte della risposta di samuele1234.
Ammettiamo che uno ha un access point D-LINK DWL-2000AP ma il segnale non è sufficiente, giustamente può acquistare qualche antenna ad alto rendimento per meno di 20 €.
Quella dell'access point aggiuntivo, invece non la sapevo.
Se ho capito bene è possibile configurare 2 AP uguali in modo che 1 faccia da ripetitore all'altro?
Ma allora mi sorge un dubbio: se si può acquistare un access point D-LINK DWL-2000AP per 60 €, perchè qualcuno dovrebbe andare a comprare un amplificatore di segnale LinkSys (http://www.linksys.com/products/prod...id=38&prid=629) che ne costa 100 € ?

Ciao ciao
Con la modalità repeater non puoi usare il wpa ma solo il wep, con quell'amplificatore di segnale della linksys non lo so.
Comunque penso che quel prodotto della linksys sia un access point bloccato in modalità repeater, e penso che non funzioni con tutti gli access point di tutte le marche.
Poi non tutti gli access point supportano questa modalità, e il piu delle volte devi prendere prodotti della stessa marca e modello.
Io comunque uso un usrobotics 9106 e un dlink2100ap, quest'ultimo l'ho messo in modalità repeater e così ho esteso la copertura di parecchio, senza dover stendere un filo che collega gli access point, il dlink2100ap è collegato solo alla presa elettrica.