Allora:
Il fulmine è caduto a una quindicina di metri da casa mia, sul tetto del garage, infatti ha spaccato un travo del cornicione in legno. Quindi il sovraccarico ha preso la linea di garage-magazzino e poi si è espanso non so come... via terra o bo?
Il contattore era preventivamente staccato ma poco importa... contro quelle potenze l'unica è staccare le spine... ed infatti mia madre all'inizio della bufera ha chiamato a casa mia nonna e detto di staccare tutte le spine... lei FURBISSIMA non lo ha fatto ma ha staccato il contattore... con questo risultato... non immaginate quante insolenze non gli ho detto...
Spero almeno l'hard disk si sia salvato...
Aggiornamenti: il mio televisore 21' Pollici è da buttare... il lettore DivX Kiss lo porto dove l'ho comprato in garanzia... se mi fanno pagare faccio far fattura...
Il fatto è che non so come funziona... il discorso del rimborso per quanto riguarda il computer... l'assicurazione mi ha chiesto marca, modello e anno... ovviamente il mio è un assemblato ed elencherò tutti i componenenti... ma loro capiscono che la mia Ram era stabile a CAS2... che il procio aveva il Molti Sbloccato... tutte le ventole luminose... il case Enermax... Ali Tagan (silenziosissimo)... ecc... spero valutino bene il valore