Quote:
Originariamente inviato da Daryo
A riguardo ti posso segnalare che il LCD hyunday da 32"(la sigla non me la ricordo,è cmq l'unico che commercializza),ha una preset video chiamato "Panorama" che appunto lascia le immagini TV a centro schermo inalterate mentre più si avvicina ai lati più le allarga,in modo da riempire i 16/9.
Il TV è molto buono e dovresti trovarlo attorno ai 1000 Euro ora(io lo pagai 1400 a Natale,ed era di gran lunga il più economico..)ma personalmente trovo quella funzione "Panorama" un po' ubriacante,dipende dai programmi,se l'immagine si muove molto preferisco il 16/9 allargato..
Il mio Hyunday comunque con segnali 720p finora ha sempre riprodotto il segnale a risoluzione nativa,lasciando delle picole bande nere ai margini(è 1366x768)e sinceramente mi va bene così!
|
Beh, infatti immaginavo che qualche LCD avesse questa possibilità. Certo è vero che con immagini in continuo movimento può esserci qualche problema, specie con pannelli LCD non molto veloci, ma nei normali programmi TV è molto difficile che questo si verifichi. Certo si può sempre lasciare l'immagine in modalità 4:3, ma le bande mi danno un po' fastidio e non uso questa modalità nemmeno sul mio CRT 16:9. Naturalmente è questione di gusti personali.