View Single Post
Old 04-07-2005, 18:05   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
sono stato un felicissimo possessore di PPC (Ipaq 2210) gran modello avvelenato forse da una gestione dell Os non al passo con il suo hardware.

Questa cosa l' ho notata ora comprando un sistema symbian (un rumentoso ngage qd) ma posso dirti che ha alcuni programmi identici ai PPC.

Tipo SlovoED, EBook, Emulatori (Megadrive, Nintendo, Gameboy)

I programmi sono identici e hanno ovviamente la risoluzione leggermtente + bassa (220x178 contro i 320x240) ma a quanto di velocitą sono identici eppure l' Ngage monta un processore Arm a 100 mhz l' Ipaq era un 400 mhz, forse la differenza la noti solo sugli emulatori pesanti.

In ogni caso finalmente posso leggermi un Ebook con calma senza essere assillato dalla batteria. Gioco a quello che mi vą e tengo il cell acceso notte e giorno per 5 giorni di fila.

Il mio prossimo palmare credo sarą Palm o Linux, certamente un sistema con hardware + contenuto (non servono a nulla i 600 mhz), ma con autonomia maggiore e schermo landscape.

forse anche una cosa del genere (costruito insomma per fare bene quello per cui č stato creato cioč leggere e scrivere) e perkč no ... anche giocare e guardarsi foto e video.

viger č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso