Quote:
|
Originariamente inviato da ghimmy
A dirti la verità la temperatura della GPU con l'everest è di 60° circa, e nn sò come testarla al max e in idle. Cmq nn penso ke la skeda sia morta, xkè ad esempio stamani nn è succeso ancora niente e nn mi succede sempre il difetto. Per quanto riguarda il test fatto su un altro PC nn sono andato sulle specifiche xkè mio zio l'ha provata solo x un giorno con qualke gioco come PES4.
I problemi ke riscontro sono i seguenti:
1) visualizzazione sul monitor di strane strisce verticali ke aumentano o diminuiscono in base all'applicazione.
2) sfasamento delle texture di qualsiasi gioco durante la comparsa delle "strane strisce".
Mi hanno consigliato di formattere il PC, xkè a dire la verità alcune volte mi spunta una skermata blu con scritto ke si è verificato un errore e controllare ke l'hardware e il software sia istallati correttamente, e il nome di un file con estensione .sys
Grazie e aiutatemi 
|
Per testare la temp in ful potresti usare questa demo,facendola giare in finestra e controllando le temp dal pannello di controllo.
http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/
Per quanto riguarda i difetti,se riesci a fare uno screen e postarlo sarebbe l'ideale,perchè di solito i difetti che si riscontrano sono puntini bianchi o texture nere,e queste striscie mi sembrano un po anomale;
Per la schermata blu invece puo dipendere da tanti fattori,da problemi hardware a conflitti del sistema operativo,e puo non centrare nulla con la scheda video.
Se ce la fai dovresti postare almeno il numero di errore (Stop 0x000c11 ecc..)
e se c'è quella che viene chiamata Costante di riferimento dell'errore,una scritta come per es. PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.
Non vorrei dire castronere,ma forse anche il vpu reover può generrare queste schermate blu,prova magri a disattivarlo.
Riguardo alla formattazione,puo risolvere molti problemi,soprattutto se hai un sistema sporco e installato da diverso tempo,ma non so quanto puo essere efficace con questo problema specifico.
Certo facendola escluderesti qualsiasi problema sotware in un colpo solo e potresti concentrarti sull'hardaware.
Il resto della configurazione e le temp della cpu quali sono?
Ciao!
P.s. comunque vedi di fare anche una prova con case aperto e un ventilatore che soffi propio sulla vga,controlla la temperatura,che dovrebbe essersi abbassata di molto in questo modo,e poi testala per bene per vedere se i difetti si ripresentano.