Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Non sapendo dove aprire questo thread e avendo di base l'idea next-gen e film Blu Ray e HD-DVD, chiedo consiglio qui!!!
Sto valutando in famiglia l'acquisto di un HDTV, vorrei restare sotto i 1500 euro, anzi DEVo restarci sotto  e sono indeciso perchè al momento non esistono certezze per i futuri formati, anche se i film in Blu Ray dovrebbero essere tutti a 1080p mentre HD-DVD non si sa ancora, XBOX 360 dovrebbe svolgere tutto a 720p mentre PS3 a 1080p... ecco, io vorrei acquistare questo Samsung da 32", il SAMSUNG LE32A41B
oppure la controparte uguale da 26", entrambi con risoluzione 1366x768 (quindi l'immagine verrebbe riscalata e non è che mi vada molto a genio) ...cioè io prenderei anche questo ma poi si vedrà il rescaling? Se i film saranno a 1080p? Avrò speso soldi per una cosa non completa... a me basterebbe anche CRT purchè HDTV...
ad esempio in USA Sony vende CRT Full HDTV come questa a 1200 dollari
ma in Italia no!!! E penso difficilmente anche in Germania!!!
Cosa consigliate?
L'unica cosa che aggiungo è di non consigliarmi di aspettare.. lo farei certamente ma ho l'occasione solo al momento di acquistarla!
Thanks
|
fossi in te (e come probabilmente farò nei prossimi mesi) prenderei il samsung LE-32R51B, che è il nuovo modello rispetto a quello da te citato. so che su af digitale c'è una recensione e ne parlano molto bene. leggiti il topic a:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31256
I crt che negli usa vende sony, ma anche panasonic, e che credevo anch'io che arrivassero a visualizzare correttamente i 720p, in realtà riscalano tutto a 1080i (come il famoso jvc). Quelli invece slim di samsung che dovevano cominciare a uscire già qualche mese fa dovrebbero essere un po' differenti e supportare nativamente i 720p, ma finora non si è visto ancora nulla e se tu hai fretta....per quanto riguarda invece i 1080p mettiti l'animo in pace perchè al momento costano un fottio e ce ne sono due. ovviamente non abbiamo la sfera e quindi non possiamo sapere se effettivamente i giochi ps3 saranno a 1080p (o se il blueray si imporrà come standard), tuttavia in virtù delle caratteristiche similari con xbox 360, pare ragionevole pensare che avranno anche il supporto pieno ai 720p. riguardo al samsung in questione dai un occhio ai prezzi tedeschi perchè lo trovi a circa 1350€ trasporto incluso e non ti fare troppe seghe mentali per il fatto che è 1366*768 anzichè 1280*720 perchè non esiste differenza o meglio non riuscirei a dire che uno è meglio dell'altro per un po' di pixel in più. ciao