View Single Post
Old 03-07-2005, 18:31   #9
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
La pirateria nn è affatto giustificabile ... dopotutto è come non pagare un servizio che ci viene offerto ... e nel campo informatico è piu facile che in altri ambiti in quanto, basta un semplice copia - incolla x ovviare all'acquisto di un cd / dvd.

Che i cd di qualunque tipo siano cari .. puo essere vero ... ma anche falso dopotutto dipende dai punti di vista ... se uno è un vero fans di un cantante o un appasionato di un gioco o attratto da un film penso che spendere anche 50€ per acquistarlo non sia molto perchè reputa il contenuto di valore superiore al valore di acquisto .
Questo ragionamento non è valido se si vuole invece vede un film solo una volta o ascoltare un cd per un po di giorni e poi buttarlo ... è in questo ambito che allora si ritiene caro l'oggetto in questione perche non gli si da un valore inferiore al suo reale prezzzo !

Riguardo ai programm o Os è giusto pagarli per quello che valgono dopotutto c'è genete che ci lavora che si spacca la testa x risolvere falle e per offrire sempre un serviizo megliore e alla protata di tutti.
Vorrei vedere se tu fossi un programmatore che ci metti un anno per realizzare un programma e dopo aver pagato una cifra di soldi per tutte le pratiche di commercializzazione alla fine un soggetto cn un semplice copia - incolla manda all'aria tutto il tuo lavoro di un anno ! Penso che nessuno sarebbe contento di una cosa del genere.

Il motivo dei prezzi cosi cari non è tanto il fatto che costa a farli o a realizzarli ma sono le pratiche di commercializzaizione e tutta la burrocrazia che ci sta dietro ... sono loro secondo me il problema ! Loro non fanno niente ... devono solo fare delle pratiche firmarle , mandare copie a vari uffici e intascare i soldi senza aver contribuito per nulla alla realizzazione del programma e il produttore del cd alla fine si ritrova a dover pagare tutte quelle spese di commercializzazione e quindi a dover alzare il prezzo del prodotto finito e che ne fa le spese è sempre il consumatore finale ....
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso