Quote:
Io ho la possibilità di comprere cpu/skmadre/ram con prezzi di rivenditore.
Ma comunque il problema non è qui:
Sappiamo che ad Aprile esce p4 nw b con bus a 533 (la vers.a a 400). Quindi bisognerà cambiare skmadre?
Athlon:
XP Palomino (0.18 bus 266) in freq. non va + di cosi'
XP Throo... (0.13 bus 266) ...
Ath. Barton 0.13 bus 266 etc....
Useranno lo stesso socket e permetteranno l'uso della stessa skmadre (agg.bios)?
Perchè XP, se lo pressi, cioè lo carichi di lavoro (vedi quake 3), crolla?
Perchè i prezzi Intel-AMD c'è molta differenza?
PS: Comunque con l'OC mi diletto....
|
Allora: x molte mobo non bisognerà cambiare nulla, credo con tutte, dato che l'845 dovrebbe avere il divisore giusto x viaggiare a 133mhz. Con la mia abit arrivo fino a 250mhz con divisori giusti!
X gli athlon il thoughtbred è identico all'xp, solo cambia il processo produttivo. X il barton le cose cambiano ma il socket non dovrebbe (sono ignorante in materia, ma da quel poco che sento non cambia)
L'xp non crolla se caricato di lavoro, don't worry. Quake 3 è un gioco leggerissimo, solo che si basa quasi solo sulla frequenza della cpu, x questo il p4 riesce a battere amd...
La differenza di prezzi tra amd e intel è per un paio di motivi:
intel ha molte + spese tecnologiche x il suo p4 che non amd x l'xp, in quanto il p4 è un nuovo progetto ecc ecc senza copiare nulla come invece ha fatto amd (e ha fatto bene!), quindi deve pagarsi tutto.
intel ha + nome quindi lo paghi.
intel monta + cache (adesso)
i processori intel sono ottimizzati anche x la temperatura, non solo x le performance, e ciò non è poco. Aspettate quest'estate e vedrete come molti con sistemi ad aria dovranno abbassare gli overclock...
x il resto comunque paghi il nome