La scheda madre non dovrebbe essere, comunque tanto per essere sicuri, hai provato col bios originale? Ho un pc con 2500 barton col molti sbloccato e abit nf7-s, e con questo caldo non riesco a fare molto, non ho fatto molte prove ma vado peggio di te, anche perchè l'ali è un qtec che credo propio non ce la faccia quando overvolto.
Secondo me è il processore che non ce la fà, a me 200x11,5 mi partiva e sembrava stabile con 1,85 quest'inverno(non ho fatto bench e non ho provato con meno volts, erano le prime prove ed ero molto inesperto, in seguito ho preferito alzare l'fsb a scapito della frequenza finale). Secondo me se alzi il voltaggio ce la fà a partire, ma credo che scalderebbe troppo, a me col caldo non basta un volcano 11 con la ventolina al massimo tramite manopolina(rumorosissimo, lo facevo solo per giocare in cuffia e col volume alto

) a tenerlo sotto i 60° a 1,825.
Prova a chiedere nella sezione sugli alimentatori se qualcuno conosce la tua marca, magari ti danno un parere su quanto convenga cambiarlo. Di solito in quella sezione sento dire che i voltaggi rilevati dalle schede madri non sono molto affidabili, comunque se quelli sono esatti mi sembrano abbastanza irregolari, anche se quello de 5 V che dovrebbe alimentare il processore è troppo alto anziche troppo basso come succede di solito se l'alimentatore non ce la fà. I miei voltaggi, quando li leggo con hwdoctor, se stò overvoltando di tanto, oltre ad essere troppo bassi "oscillano" molto.