View Single Post
Old 01-07-2005, 23:37   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Risposte:
1,1b) la partizione deve essere fat32, per essere vista da win98, il calo di prestazioni, se reale, credo si perda nelle molte fluttuazioni dovute alla correttezza del partizionamento e di utilizzo, quindi non mi preoccuperei.
WinXP non consente di fare partizioni fat32 più grandi di 32GB, anche se se se le trova fatte le gestisce senza problemi. Quindi puoi partizionarlo da un cd di win98, per farle più grandi, oppure farle da meno di 32GB.
2) Il partizionamento, se fatto correttamente, a mio parere migliora le prestazioni del disco, anche se qualcuno ha da ridire, c'è un ottimo articolo nella sezione articoli-->storage.
Lo spazio perso è inesistente.
3) Partizionamento, vedi sopra. Per le modifiche, Partition Magic o Ranish Partition Manager, o anche DiskKeeper.
4) programmi di backup ne esistono molti, non ultimo quello di windows, anche se un po' primitivo.
5) la protezione con password si può fare con NTFS, con win32 sinceramente non so, ma direi di sì, ad occhio..
6)La firewire 6 pin ha l'alimentazione a 5V oltre al segnale, la 4pin solo il segnale. Il disco però è da 3,5", quindi alimentato anche dai 12V, e questo vuol dire che devi comunque usare l'alimentatore esterno. Per l'asattatore nessun probelma.
7) credo proprio di sì...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso