Discussione: Laser Colori Low Cost
View Single Post
Old 01-07-2005, 13:04   #3
Rufus25
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus25
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Messaggi: 675
Ciao,

io ho avuto la possibilità di provare alcune Epson laser e di stampare prevalentemente foto. L'ultima è stata la AcuLaser 1100.
Se ti serve una stampante laser per produrre bozze uguali all'originale IMHO penso che una laseer non faccia al tuo caso.
Partendo dal fatto che le altre due non le ho provate e che la 1100 interpolata arriva a 2400 dpi, il risultato delle stampe è ottimo, ma pecca un pò sulla gestione dei colori (su foto fatte da una digitale). Provando a stampare una stessa foto sulla AcuLaser 1100 e sulla R300, con una foto fatta con una Canon G3, la differenza c'è sebbene sia piccola; mentre su immagini/foto lavorate via software il risultato è "identico".
In verità una differenza c'è ed è subordinato logicamente dal tipo di carta usato (carta comune contro carta fotografica).
Se lavori con files molto pesanti devi anche mettere in conto che la stampante deve avere una buona memoria.
Sono di corsa se mi sono spiegato male ... fammi sapere.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso