Ho fatto un pò di ricerche...
Sembra che il Celeron M 350 1,3Ghz presente nel PB, consumi 21W, è prodotto a 0.09nm ed è dotato di tecnologia SpeedStep.
Dal Datasheet Intel ho potuto vedere che tale CPU include anche alcuni (semplicistici) metodi di variazione dinamica di tensione&clock (un po come PowerNow! e C&Q di AMD).
Teoricamente la cpu non dovrebbe consumare molto in più rispetto al Pentium M (diciamo un 30-35%) di pari frequenza.
Questo a differenza dei vecchi Celeron M a 0.13nm che hanno consumo più che doppio e meno caratteristiche di riduzione dei consumi.
Sempre teoricamente ho letto alcuni post su vari forum di persone che con il Celeron M 350 fanno funzionare (quasi al 100%) SpeedStepXP, ottenendo un incremento di batteria notevole.
Il punto critico rimane (purtroppo) l'ingegnerizzazione del sistema di raffreddamento ed il suo controllo mediante Bios: se infatti x questo modello di PB è stato scelto un sistema di dissipazione inadeguato e con una ventola piccola&veloce, la rumorosità è garantita, visto che la ventolina potrebbe anche dover rimanere ontinuamente accesa ad un'alta veocità di rpm...
La mia considerazione è : finchè non mi capita di vederlo di persona (o di sentire cosa mi dice qualcuno che lo possiede) mi sa che rinuncerò all'acquisto...
Bhe...
Ulteriori consigli/considerazioni sono gradite... Magari nell'attesa che qualche possessore di questo modello preciso si faccia vivo