Quote:
|
Originariamente inviato da Aristocrat74
che gli intel prescotti sono delle stufette purtroppo lo sappiamo in pochi...
la maggior parte della gente diciamo un 90% -->> intel è figo ed è bello !!!
e da uno che monta pc per lavoro mi sono sentito dire:
" guarda che bei dissipatori professionali che fornisce intel con il processore" invece quelli amd...fanno schifo 
|
Vera la prima, la seconda...

i dissi che danno sui prescott sono imho tra i peggiori che abbia mai visto, son quasi meglio i manhattan

non che AMD faccia delle opere d'arte eh? per intenderci, son entrambi prodotti di mediocre qualità, con un po' di malta spalmata sul fondo aggiungerei.
D'altronde i proci costerebbero di + se in dotazione ci fosse un Zalman o un TT.
Cmq io penso che il dual core sia ancora una tecnologia al di là delle capacità di adattamento del mercato.
Siamo in un periodo di ristagno economico, di ristagno evolutivo anche. proporre nuove soluzioni in un mercato dinamico come quello informatico, ma che (perlomeno per l'utente domestico) va considerato "di lusso" e pretendere che prendano piede nel giro di pochi mesi (come stimò Intel qc mese fa) è, oserei dire, ambizioso e quantomai ottimistico.
Intel dovrebbe rapportare le proprie stime alla situazione socio-economica di USA e Europa (in primis) e valutare attentamente quale bacino d'utenza sarebbe disposto a cambiare il 90% della propria piattaforma HW per passare ad un dual core.
Puntare il decollo dei Dual Core sulla fine della scuola, la fine dell'estate, gli studenti (un mercato volubile che può scegliere l'ultimo cellulare della Nokia anzichè l'upgrade del PC, perchè nel frattempo si è stancato di Doom3) è un suicidio commerciale imho.
La mia visione del futuro è questa:
A Ottobre capiranno che il Dual Core non è apprezzato dai "nuovi poveri" europei, a Novembre/Dicembre calerà drasticamente la disponibilità di soluzioni Single-Core, mancata consegna da parte di Intel, difficoltà nelle consegne ai grossisti, etc, per cui il mercato sarà ridirezionato verso il Dual Core, per mancanza d'altro, Dual Core che nel frattempo abbonderanno data la scarsa richiesta dei mesi precedenti.
E' già successo, è una legge di mercato, spero non si ripeta, ma ho qualche dubbio.