La ventolina è arrivata stamattina, solo che da quando l'ho installata il pc non si avvia più
Appena acceso parte la sirena bitonale che credo indichi che la scheda non è riuscita a far partire il bios, la stessa di quando si overclocca troppo, se resetto non riparte la sirena ma non succede nulla, se invece tolgo e ridò la corrente riparte la sirena.
Dopo due fallimenti il bios dovrebbe partire in modalità sicura, ma sembra che non parta lo stesso.
Non ho fatto un clear cmos perchè non ho mai spostato un jumper: è difficile? è una prova che mi conviene fare? serve qualcosa per spostare i jumper?
La ventolina gira, ho anche provato a collegare la ventolina vecchia ma il risultato è lo stesso.
Ho toccato la parte metallica del case con le mani e con la pinza prima di toccare la scheda madre, quindi non dovrei aver dato scariche elettriche al pc.
E' normale smontare la ventolina senza smontare la scheda? ed è normale che occorra fare un pò di forza(non tanta) e aiutarsi con una pinza(più perchè non c'entrano le mani che per fare forza)?
Non dovrei avere rotto nulla accanto la ventolina, al massimo ho urtato un pò il dissipatore della cpu e la scheda video, ma poco, e comunque non spiegherebbe che non parta il bios...

Datemi una mano prima che mi rassegni a riportare il pc al negozio, sperando che mi cambino quello che si è rotto e non mi dicano che ho rotto qualcosa io, avete idea di cosa possa essere successo e di cosa potrei provare? Dovrei chiedere a qualcuno in particolare, tipo la abit o qualche forum di loro clienti?