View Single Post
Old 30-06-2005, 13:52   #12
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Styx
Secondo te il DWL-900AP+ è un buon access point?
Ma questo poi andrà a ricevere il segnale del router sulla seconda antenna giusto?
Scusa il linguaggio ma penso che tu abbia compreso
Purtroppo il Wi-Fi funziona su un solo intervallo di frequenze e l'antenna del tuo US Robotics servirà sia il PC in Wi-Fi sia l'access point a 35 metri di distanza, determinando quindi un dimezzamento (dinamico, a seconda delle richieste dei client e non statico per fortuna) della banda disponibile per ciascun PC. Non so perché alcuni router ADSL wireless montano due antenne (come il mio), quando poi in realtà viene utilizzata una sola antenna; fatto sta che le cose stanno così e bisogna adeguarsi.

Il D-Link DWL-900AP+ è un ottimo access point e nel tuo caso dovrà essere utilizzato in modalità WIRELESS CLIENT. In vendita si trova ancora un kit D-Link che comprende l'access point DWL-900AP+ e le schede Wi-Fi DWL-520+ (PCI) e DWL-650+ (PCMCIA) per la modica cifra di 69 €; tieni conto che sono tutti prodotti a 22 Mbit/s, quindi un vantaggio c'è , visto che rispetto ai prodotti a 11 Mbit/s c'è davvero un raddoppio della banda passante (da 4÷5 Mbit/s a 12÷13 Mbit/s). Comunque a te serve solo l'access point.... Boh, vedi tu.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso