30-06-2005, 12:32
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
|
Originariamente inviato da Sakurambo
Salve a tutti!
Vorrei acquistare una scheda PCI Firewire così da poter acquisire da telecamera digitale, dato che la mia mobo è sprovvista di questa periferica.
Mi sono guardato in giro e sono rimasto perplesso, i prezzi oscillano da 25€ fino ad 85€.
Personalmente non sono interessato ad altre porte USB quindi mi basterebbe la versione Firewire "pura"; mi sapreste consigliare un buon prodotto e spiegare perchè questa fluttazione di prezzo?
Hanno prestazioni o velocità trasferimento dati diverse?
|
La differenza di prezzo tra una pci firewire e l'altra la determina essenzialmente il controller e la casa che li assembla. Senza contare che esistono i protocolli firewire 400 con un tranfert rate teorico di 35 Mb/sec ed il firewire 800 a 55 Mb/sec. Buone schede in assoluto sono quelle che montano chipset Adaptec e Texas Instruments. Un pochino meno VIA perchè possono creare qualche problemuccio (risolvibile) di condivisione IRQ.
Quote:
|
esiste quindi un cavo così cablato o dovrei comprare un cavo Firewire normale e tagliato un capo ricablarlo?
|
Ti confesso che non lo so. Potresti procedere anche con il ricablaggio andando cauto però nel ricollegare i capi. Considera che se la scheda PCI è abilitata ad alimentare periferiche esterne e sbagli qualcosa...fa pufff.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
|
|
|