View Single Post
Old 30-06-2005, 09:44   #10
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
A quanto pare il gigante Intel ha pagato pure loro
Scherzi a parte, suggerimento alquanto stupido secondo me questo. Intel, nel mercato dei processori e dei chip di qualsiasi tipo, penso faccia tutto: dire ad AMD di differenziare la propria produzione rispetto ad Intel è come suggerirle di darsi all'allevamento di bovini.
AMD sta praticando una strategia secondo me corretta, cioè quella di leader tecnologico, e attualmente le sta riuscendo in pieno. Quando ho preso il primo processore AMD (il 1800+ thoroA) la strategia invece era sulla leadership di costo (infatti gli athlon costavano la metà di pentium4 all'epoca): oggi, forte della bontà dei loro prodotti, hanno cambiato obiettivo, allineato i prezzi al concorrente e cercano di sfruttare il vantaggio tecnologico per vendere.
Purtroppo non c'è ancora convenienza, sia nel mercato OEM che retail, a spingere verso AMD. Gli utonti conoscono molto di più Intel e quindi la richiedono; la piattaforma Intel costa, tra mobo e processore, mediamente di più di una piattaforma AMD (qui conta soprattutto il costo degli upgrade, molto più facili con AMD)...di conseguenza tutti spingono verso Intel, c'è troppa convenienza a vendere i suoi prodotti.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1