View Single Post
Old 30-06-2005, 08:41   #84
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Vedere Cruise su una gru simile a quelle che vedo ogni giorno al lavoro è stato interessante.
Che dire del film?
Secondo me parte molto bene ma poi piano piano il livello cala senza più colpi di scena.
Bellissime le scene soprattutto all'inizio (trovo meravigliosa quella del treno, di cui non dico di più per non togliere il gusto ai prossimi spettatori).
A mio parere il personaggio più bello del film è quello interpretato da Tim Robbins e mi è piaciuta molto la recitazione della bambina.
Francamente quando leggo Spielberg mi aspetto qualcosa di più di quello che ho visto ieri sera, ma tutto sommato il film è abbastanza godibile, sebbene la fine lasci con l'amaro in bocca.

Seguono spoiler: astenersi se non si è già visto il film

[Spoiler mode on]
Evitabile secondo me la scena alla Rambo in cui lui fa esplodere le granate nella pancia del tripode.
Bizzarro che nessuno, tranne lui, si accorga che i tripodi non hanno più lo scudo.
Il fatto che questi arrivano con i fulmini è stato accennato (al pari di altre tematiche) ma è rimasto fine a se stesso.
Si passa dai tripodi pressoché invincibili ai tripodi morti senza evoluzione della situazione.
E ci sarebbero altri appunti da fare ma per il momento mi fermo qui.

[Spoiler mode off]
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso