Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
capisco quindi la 350d mi sa che rimane un'utopia per me.....tu con la g6 come ti trovi? me la consigli? che potenzialità ha rispetto ad altri prodotti della sua fascia?
|
La G6 è sicuramente una buona fotocamera, deriva dalla G5 che è stata un punto di riferimento nella categoria.
Se dovessi acquistarla adesso valuterei anche altri modelli con le stesse caratteristiche:
- Sony DSC-V3: stesso identico sensore (li fà entrambi la Sony), costa meno, foto con più definizione e colori più incisi, ha il grosso problema che in modalità automatica in condizione di molta luce imposta l'apertura a f8 con conseguente perdita di dettagli, in pratica bisogna usarla in modalità P e selezionare un valore di f minore
- Olympus C7070: dalle recensioni e dalle foto di esempio sembra ottima, l'ottica parte da 28mm ed hai così più grandangolo, alcune funzioni (tipo la modalità 'panorama') sono disponibili solo se si usano memorie originali Olympus (più costose)
Altra cosa da considerare sono gli accessori.
Ottiche aggiuntive e batterie originali costano tantissimo per tutte le marche, ma se ne possono trovare di altri produttori a molto meno. Questo è vero soprattutto per la Canon, che essendo la marca forse più diffusa ha anche molti altri produttori che costruiscono accessori compatibili.